Il CSI Campania organizza il 20° campionato regionale di nuoto

È tempo di tornare in acqua, è tempo di nuoto. Manca davvero poco all’inizio del ventesimo campionato regionale di nuoto. Organizzato dal CSI Campania, il circuito, valido per la qualificazione alla fase finale nazionale, è strutturato in otto tappe da novembre ad aprile. La prima giornata è in programma il 7 novembre a Roccarainola, in provincia di Napoli. Le iscrizioni per il primo appuntamento sono aperte fino al 31 ottobre.

Alla competizione potranno partecipare gli atleti tesserati CSI. In palio ci sono i titoli di campione regionale CSI di giornata individuale per specialità e categoria, Campione regionale CSI individuale di categoria; Società campione regionale CSI a squadre assoluto, Società campione regionale (classifica assoluta) e Comitato territoriale (classifica assoluta).

Al termine delle otto giornate sarà stilata una classifica assoluta data dai punti conquistati dai singoli atleti e dalle società nelle diverse giornate di gara.

Per quanto riguarda le società saranno premiate con una coppa le prime tre classificate, mentre al comitato meglio classificato sarà consegnata una targa. Sono state definite anche le categorie in gara, sia per le comptizioni maschili sia femminili, si va dagli esordienti C ai Master M3.

Le specialità prevista saranno i 50m e i 100m farfalla, rana e dorso; i 50m, 100 m e 200 m stile libero; i 200 misti e due staffette, 4×50 stile libero e 4×50 mista.

Per tutte le info e il calendario provvisorio clicca qui

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.