Consegnate al CSI Salerno due sedie JOB

Presso la sede del CSI Salerno si è tenuta la Conferenza stampa di presentazione del progetto “Sedie JOB – Salerno Accessibile” proposto dall’Associazione Culturale IPERION, in collaborazione con Fondazione Cassa di risparmio Salernitana e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia.

All’evento sono intervenuti Teresa Falco, Presidente del CSI Salerno; Gianluca Cammarano, Presidente dell’Associazione “Iperion”; Roberto Manzo, Consigliere della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia; Massimiliano Graniti, consigliere d’amministrazione della Fondazione Carisal. Presente anche il consigliere comunale Pino D’Andrea, vicepresidente della Commissione Sport: “Un’iniziativa davvero bella che ci auguriamo possa essere implementata ulteriormente per rendere il mare di Salerno sempre più accessibile a tutti”

Grazie al contributo delle due Fondazioni coinvolte, sono state acquistate 2 sedie JOB, acronimo di “J’amme ‘O Bagno”, prodotte dalla azienda Neatech.it, che offrono la possibilità di entrare in acqua a cittadini non autosufficienti (anziani con difficoltà deambulatorie, disabili, ecc.). Le sedie sono state consegnate in comodato d’uso al CSI Salerno, che provvederà a renderle disponibili a strutture balneari e impianti natatori.

“L’augurio – ha dichiarato il dottor Graniti – mio e della FOdnazioen Carisal è che questo possa essere solo la prima di iniziative atte a favorire l’inclusione”.

“Siamo felici di aver dato il nostro supporto a questo importante progetto che rientra nella visione di una Salerno accessibile ed è coerente con la mission della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e del suo Presidente Federico Del Grosso di contribuire alla crescita culturale e del grado di civiltà del territorio” ha dichiarato il consigliere della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Roberto Manzo.

“Abbiamo immaginato una proposta che potesse permettere alla città – e alla provincia – di Salerno di offrire un servizio unico. Salerno accessibile è un progetto ad ampio raggio, che prevede una sollecitata e proficua interazione con le istituzioni locali affinché si possa garantire ad anziani, disabili e persone non autosufficienti di recarsi al mare o in piscina senza alcuna limitazione”, ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Iperion, Gianluca Cammarano.

“Il CSI di Salerno farà la sua parte in questo importante progetto, in linea con la mission del CSI che mira ad includere tutti per non lasciare nessuno indietro – dichiara il presidente Teresa Falco – Le sedie Job saranno messe a disposizione su Salerno città, prima sulle spiagge e poi nelle piscine”. 

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.