
Un’estate a tutto sport. Un’estate targata CSI Salerno. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al CSI Camp, il centro estivo, organizzato dal nostro comitato, riservato ai bambini dagli 8 ai 13 anni. Il progetto nasce dalla volontà di offrire ai bambini un’opportunità di crescita, divertimento e socializzazione durante il periodo estivo. Consapevoli dell’importanza di un periodo di pausa scolastica che non sia solo inattivo, ma anzi ricco di stimoli positivi e occasioni di apprendimento informale, il campus estivo si propone come un ambiente sicuro, accogliente e stimolante dove i bambini possano praticare vari sport, esprimere la propria creatività, sviluppare nuove competenze, rafforzare l’autonomia e stringere nuove amicizie. Attraverso un approccio ludico ed esperienziale, il campus intende contrastare la sedentarietà tipica del periodo estivo, promuovendo attività sportive all’aria aperta, laboratori creativi, momenti di gioco strutturato e libero, il tutto sotto la guida di personale qualificato e attento alle esigenze di ogni bambino.
Le attività inizieranno il 16 giugno e dureranno fino al primo agosto. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 16:30, i partecipanti potranno di sperimentare diverse discipline sportive con metodologie di formazione adeguate alle diverse fasce di età.
Le discipline sportive previste saranno tennis, padel, calcio, basket, pallavolo, pallamano, attività e circuiti motori. Nuoto, pallanuoto e beach volley. Ci saranno inoltre attività ricreative e ludiche come giochi musicali, a tema, giochi di collaborazione; escape room, giochi di espressione.
Ad accompagnare i bambini in questo percorso ci sarà uno staff con competenze specifiche composto da esperti educatori e animatori sportivi; istruttori in possesso di laurea in Scienze Motorie o diploma ISEF e Tecnici Federali e assistenti logistico-operativi in numero adeguato a garantire lo svolgimento dell’attività prevista dal Progetto. Il personale impiegato nel progetto sarà in possesso della certificazione di cui al D.lgs. 4 marzo 2014, n. 39 (c.d. Decreto Antipedo-filia).
Il CSI Camp si svolgerà presso il pattinodromo comunale, i campi tennis “Dininno” e la Polisportiva Siulp (2 volte a settimana). Tra i servizi offerti il trasporto con pulmino due volte a settimana; il servizio di accoglienza con assistenti logistico-operativi ed un personale qualificato all’uso del BLSD e primo soccorso
Per info ed iscrizioni 089.795579
scarica la locandina

No comments yet.